La scuola chiude? I bambini scoprono: “Il meraviglioso mondo della natura”

A Palazzo Reale, tre appuntamenti speciali dedicati alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni, per scoprire “Il meraviglioso mondo della natura”, la mostra organizzata in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: lunedì 10 giugno alle 15:30, martedì 11 giugno alle 10:30 e mercoledì 19 giugno alle 10:30.

Un allestimento spettacolare accompagnerà i bambini in questo percorso nella natura: ad accoglierli una foresta di lettere illuminate, che li introdurrà a una particolare passeggiata tra tele e dipinti, come il disegno di Leonardo con la meravigliosa frutta dipinta da Caravaggio o le pesche con foglie di vite di Giovanni Ambrogio Figino. Ad accompagnarli un taccuino con appunti speciali da cui emergeranno indizi preziosi che li guideranno in un’esperienza coinvolgente.

I percorsi saranno attivati per gruppi di almeno 5 bambini accompagnati da 5 adulti. Le prenotazioni sono possibili al numero 02 884 48046/47 dal lunedì al venerdì dalla ore 8:30 alle ore 16:30. L’attività didattica è gratuita, mentre l’ingresso alla mostra per i bambini dai 6 anni in su ha un costo di 6 euro. Biglietto ridotto per gli adulti accompagnatori.

«

Calcola con 2 veloci click quanto puoi guadagnare utilizzando Citypage

Posiziona la tua azienda su Google

Calcola Guadagno
Caricando...