Event Ended

No Ratings Yet
1072 Views

Event Details & Reservation

Add to Calendar 02/03/2017 12:00 AM 02/04/2017 01:30 AM Europe/Paris Kenny Werner & Joyce Moreno al Blue Note Blue Note Milano citypage false MM/DD/YYYY

Fonte: Kenny Werner Website.

Kenny Werner è stato un pianista di classe mondiale e compositore per oltre quarant’anni. La sua prolifica produzione di composizioni, registrazioni e pubblicazioni continuano a influenzare il pubblico di tutto il mondo. Nel 1996 ha scritto il suo libro più famoso, Facilità Mastery, Liberating Il Master Musician Entro. Werner ha dal video creato, tenuto conferenze in tutto il mondo e autore di molti articoli su come musicisti, artisti o anche uomini d’affari che possono consentire loro “maestro creatore” all’interno di sollevare le loro prestazioni al suo livello più alto, che ci mostra come essere spontaneo, senza paura, gioia e disciplinata nel nostro lavoro e nella nostra vita.

Kenny è stato assegnato il 2010 Guggenheim Fellowship Award per il suo lavoro seminale, senza inizio né fine. No Beginning No End è un viaggio musicale alla scoperta tragedia e la perdita, la morte e di transizione, e il percorso da una vita all’altra. Utilizzando più di 70 musicisti, terzo album di Kenny per mezzo Note Records è una composizione espansiva con Joe Lovano, Judy Silvano, Wind Ensemble, coro e quartetto d’archi.

Nato a Brooklyn, NY il 19 novembre 1951 e poi cresciuto a Oceanside, Long Island, Kenny ha iniziato a suonare e l’esecuzione in giovane età, prima registrazione in televisione all’età di 11. Anche se ha studiato pianoforte classico come un bambino, ha goduto di giocare qualsiasi cosa ha sentito alla radio. Al liceo ei suoi primi anni di college ha frequentato la Manhattan School of Music come un pianoforte principale classica.

Il suo istinto naturale per l’improvvisazione ha portato Kenny alla Berklee School of Music nel 1970. Ci ha cercato tutela del celebre maestro di pianoforte signora Chaloff. Una sua saggezza gentile e ispirazione divenne una forza trainante nella concezione di Kenny: Una musica cosciente della sua intenzione spirituale e l’essenza.

Da Boston, Kenny è recato in Brasile con il sassofonista Victor Assis Brasil. Lì incontrò il fratello gemello di Victor, il pianista brasiliano Joao Assis Brasil. Ha studiato con Joao, che ha fornito un altro pezzo del puzzle per il concepimento di Kenny che avrebbe portato alla Mastery sforzo, il suo opus punto di riferimento su come consentire al musicista maestro dall’interno a manifestarsi. Il libro, è ora disponibile come ebook su Kindle e in iBooks.

Per discografia e credito elenco completo di Kenny, clicca qui. Per i crediti di Kenny formativi, premi, pubblicazioni e video educativi, clicca qui. Per musicista e premere citazioni su Kenny, clicca qui.

 JOYCE MORENO

 

"... Uno dei migliori cantanti di tutti i tempi! ... Come se non bastasse, Joyce è un grande compositore e suona la chitarra ace! What an amazing Woman! "
Antonio Carlos Jobim, 1987.

"Joyce è un tesoro brasiliano"
Rivista DownBeat 2010.

"La sua capacità musicale mi ha sorpreso quando, anni dopo, riemerse a suonare la chitarra come il migliore (nel paese di João Gilberto, Dori [Caymmi], [Gilberto] Gil, e João Bosco, questa non è una bagatella), il suo canto proprio sintonizzati, a scrivere canzoni con originale fantasia armonica e melodica ".
Caetano Veloso - 2011

Nato a Rio de Janeiro, il cantante, compositore, arrangiatore e strumentista JOYCE MORENO ha nel suo portafoglio 400 registrazioni di canzoni che è autore, interpretato dai più grandi nomi della musica popolare brasiliana: Elis Regina, Gal Costa, Maria Bethânia, Milton Nascimento, Ney Matogrosso, Edu Lobo, Emilio Santiago, Boca Livre, Nana Caymmi, Zizi Possi, Elizeth Cardoso, Simone, Leny Andrade, Mônica Salmaso, e molti altri. Al di là del Brasile, il lavoro di Joyce è stato registrato da Annie Lennox, Wallace Roney, Omara Portuondo, Black Eyed Peas, David Sanchez, Jon Lucien, Claus Ogerman, Gerry Mulligan, Till Brönner, e Flora Purim, solo per citarne alcuni. Composizioni di Joyce sono stati presentati in colonne sonore di film (ad esempio, Il Giocatore di Robert Altman e Legally Blonde da Robert Luketic), animazioni (l'anime giapponese pioggia di Wolf, in collaborazione con il compositore Yoko Kanno), programmi televisivi e produzioni teatrali. Fin dall'inizio della sua carriera, marchio registrato di Joyce è stata la prima persona voce femminile, che ha aperto la strada; è stata la prima cantautore brasiliano a esprimersi in questa forma, aprendo la strada ad innumerevoli altri artisti che hanno seguito.

Joyce ha ricevuto quattro nomination per il Grammy Latino. Fino ad oggi, ha pubblicato 33 CD personali e due DVD, oltre a numerose compilation e apparizioni. Attualmente, il suo lavoro la porta in tutto il mondo; lei fa visite annuali e registra nuovi album in vari paesi, senza mai perdere la sua identità femminile brasiliana. Ogni anno si esibisce sul circuito giapponese Blue Note e tour jazz festival e altre sedi in Europa e Nord America.

MULTIMIDIA
Nel 1997, Joyce ha ampliato la sua produzione creativa con la pubblicazione del suo primo libro, Fotografei Você na Minha Rolleyflex (Editora MultiMais), un libro di memorie dietro le quinte della sua carriera. Dal 1998 al 2000, ha scritto una rubrica settimanale sul quotidiano O Dia di Rio.

Tra il 1999 e il 2002, Joyce ha creato un progetto di TV originale, la serie Cantos do Rio, che ha presentato un panorama di MPB e dei suoi creatori a Rio de Janeiro. Nel 2010/2011, Joyce ideato e presentato un'altra serie per MultiRio: No Compasso da História, storia del Brasile raccontata attraverso la canzone popolare in 15 documentari.
 
Blue Note Milano



Contact For More Details

Calcola con 2 veloci click quanto puoi guadagnare utilizzando Citypage

Posiziona la tua azienda su Google

Calcola Guadagno
Caricando...
pagine della città

GRATIS
VIEW