Jovanotti apre a Milano il Jova Pop Shop e festeggia l’uscita del nuovo album Oh,Vita!

Sarà un dicembre ricco di novità per #Jovanotti. Il cantante italiano annuncia l’uscita del nuovo album #Oh,Vita!, che sarà nei negozi dal 1 dicembre. E per festeggiare questo nuovo successo, lo stesso giorno aprirà il suo primo #temporaryshop.

Il #JovaPopShop, questo il nome dello spazio, si troverà a #Milano, in piazza Gae Aulenti, e verrà aperto al pubblico dal 1 al 10 dicembre, proprio in occasione del lancio del nuovo disco.

È uno spazio, un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate“, spiega l’artista sui Social. “Ogni giorno – aggiunge – nel Jova Pop Shop succederà qualcosa a sorpresa“.

L’artista romano, diventato famoso alla fine degli anni ottanta, continua ad essere uno dei più grandi cantanti italiani, e da allora, quando venne scoperto da Claudio Cecchetto, di strada ne ha fatta parecchia, accompagnandoci in questi anni con una musica sempre giovane che continua ad attrarre milioni di persone.

Il nome del negozio, spiega l’artista, l’ha scelto in onore del leggendario Pop Shop che aveva aperto #KeithHaring a New York negli anni Ottanta. La prima volta che sono stato a New York, arrivato in hotel, ho posato lo zaino e la mia prima tappa è stata proprio quel posto lì. Quella maglietta ce l’ho ancora: avete presente quelle due o tre magliette della vita“.

Il Pop Shop di Haring, esponente della #PopArt insieme a Andy Warhol, venne inaugurato nel 1986 al 292 di Lafayette Street. Si trattava di una galleria-negozio, uno spazio artistico in cui l’artista voleva sperimentare le possibilità offerte dalla tecnica per decorare magliette e gadgets con le sue stesse opere. In questo luogo, le persone potevano anche vedere lo stesso Haring al lavoro.
La domanda dunque sorge spontanea: al #JovaPopShop avremo la fortuna di incontrare Jovanotti in persona?

Nel frattempo, sui canali Social, sono stati svelati i dettagli del nuovo album. Il disco conterrà 14 nuove canzoni scritte dall’artista e prodotte da Rick Rubin. Il 10 novembre verrà anticipato il primo singolo, che porta lo stesso nome dell’album Oh,Vita!
È un disco importante per me – dice Jovanotti –un nuovo inizio. È stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”.

Due date, dunque, da segnare nella nostra agenda: 10 novembre, uscita del singolo e 1 dicembre, quando l’album sarà nei negozi e il #JovaPopShop aprirà le porte a chi vorrà scoprire ancora di più del mondo artistico di questo grande cantante.

« »

CERCA

Calcola con 2 veloci click quanto puoi guadagnare utilizzando Citypage

Posiziona la tua azienda su Google

Calcola Guadagno
Caricando...
pagine della città

GRATIS
VIEW