Essere Nerd a Milano e nel resto del mondo.

COSA SIGNIFICA ESSERE “NERD” A MILANO?

Lo vedete da lontano e si muove come se fosse il pesce piu’ grosso dell’ acquario in cui nuota. Si muove curioso ma non e’ il piu’ grosso dell’ acquario. Non e’ un pesce ridicolo e neanche uno squalo. E’ uno di quei pesci che incute rispetto e sta in branchi di pesci come lui…o a loro gira intorno.

A Milano nei coworking, nelle università, nei pub o durante la corsa ne trovate tanti. Oggi gira in bici e si e’ tolto gli occhiali.

Ha vistosi occhiali (spesso neri e grandi) che toglie solo quando dorme. Ha un che del supereroe. Lui rappresenta per tutti la salvezza della specie che digita (una volta avrebbero usato l’ espressione: Computa). Ascolta Acid Jazz, legge riviste di tecnologia e indossa sneakers comode spesso Hitech e le sue magliette sono assolutamente in linea con l ‘umore che lo assale. Si perchè per muoversi lui usa i sensi. Apre gli occhi solo quando e’ chiamato a rispondere.

Dicevo dell’ acquario…Guardatelo bene perchè infondo non e’ che il vostro riflesso (se non siete nerd) ed e’ la parte piu’ empatica ( e simpatica anche se non sembra) della vostra intelligenza. E’ un po come vedere il proprio volto sulla parete dell’ acquario mentre state guardando i vostri pescioloni che girano. Cosa vedete riflesso?

Spesso da risposte piu lunghe ma anche esaurienti delle vostre. Aiuta il processo aziendale. Non e’ quasi mai  il proprietario dell’ azienda.

Già perchè lui non si rivolge ad altri che la vosta intelligenza ed al vostro interesse per le cose che tratta. Il Nerd del nostro immaginario ha un tono di voce sommerso e non ha una vita al di fuori del suo MAC/PC. Sembra che non abbia una vita fuori dallo spazio in cui opera ma una vita ce l’ ha eccome.

La passione del Nerd ( un grafico come un programmatore) e’ diversa da quella di uno psicologo o da quella di un ingegnere che come uno psicologo si presta ad analisi pressochè dipinte di interpretazioni che intuitivamente ti lasciano di stucco ma poi infondo si sa, siete voi che state dando una mano allo psicologo. Lo psicologo sa solo come parlare a molti. Il nerd parla con i nerd e tutti insieme hanno un pubblico.

Il nerd generalmente ha un pensiero da Ingegnere e rimane attonito difronte alle situazioni diverse dalle esperienze lavorative che sa gestire ma e’ un osservatore acuto.

Non crede in null’ altro che in quell’ energia che si propaga tra computer e computer. nella Scienza cerca di aggregare canali e motivazioni diverse dallo Scientifico e si sa… non esiste nessuno come lui in grado di trovare spunti che spiegano tutto quello che gli altri senza passione non possono capire. In genere si basa su dati di realtà ed e’ per questo che scambiare due chiacchiere con un Nerd fa sempre bene…specie se e’ la persona vi anticipa.

Un consiglio: armatevi di pazienza e date peso a quello che dice. Se non vi stupirà avrete capito che infondo lui e’ la vera Rockstar del nostro secolo.

« »

CERCA

Calcola con 2 veloci click quanto puoi guadagnare utilizzando Citypage

Posiziona la tua azienda su Google

Calcola Guadagno
Caricando...
pagine della città

GRATIS
VIEW