Come il viaggio migliora la vostra salute mentale e abbassa lo stress.

Uno delle ironie piu’ grandi della  società è il modo disconnesso che possiamo sentire nonostante il livello di connettività con le nostre tecnologie. Il costante uso di smartphone e Internet può tassare e scollegare una volta ogni tanto ha numerosi benefici per la salute mentale. Andare in vacanza non solo diventa un lusso, diventa una necessità. È ampiamente noto che il viaggio migliora la nostra salute mentale, ma ciò che sorprende è quanto fa.

Ecco come il viaggio aiuta a migliorare la tua salute mentale:

Riduce i livelli di stress e migliora la salute del cervello

Gli studi indicano gli effetti positivi del viaggio in cui i viaggiatori si sentivano meglio riposati, meno ansiosi e in uno stato d’animo migliore. Inoltre, uno studio del Journal of Personality e della Psicologia Sociale indica anche che coloro che trascorrono lunghi periodi all’estero diventano anche più aperti e mentalmente stabili.

Non è una cosa così facilmente spiegata a meno che non lo si vada da soli. Ma il cambiamento di scenari accoppiato con l’esperienza all’aperto e una ventata di novità possono contribuire alla de-stress. Un sondaggio ha anche indicato come il viaggio aumenta la durata della vita degli anziani e impedisce la demenza e aiuta a prevenire la malattia di Alzheimer.

Migliora la forma fisica

Ciò che è yogayes, la maggior parte dei viaggi comporta sedersi per lunghe tratto in aereo o in auto, ma una cosa che non puoi evitare: camminare. Mentre questo non sembra un grande esercizio, gli studi suggeriscono che la camminata riduce il rischio di malattie cardiovascolari fino al 31% e aiuta a tagliare il tuo girovita.

Ma sono solo le basi. Sei ancora in grado di impegnarsi in altre attività fisiche come lo yoga, il nuoto, l’escursionismo, l’arrampicata su roccia e gli sport per tipi più avventurosi. Tutto ciò contribuisce a migliorare la tua forma fisica, il che a sua volta migliora la tua salute mentale.

Insegna nuove cose e stimola la tua creatività

Viaggiare non solo ti espone a nuove persone ma ti insegna anche nuove abilità o ridefinisce quelli vecchi. Non devi letteralmente prendere una classe. Il viaggio in sé ti espone a nuove cose: un nuovo linguaggio, una nuova cultura, nuove escursioni, che a sua volta stimola la tua mente e ti rende più felice.

Puoi anche acquisire ulteriori competenze, come imparare a bilanciare le spese di viaggio, avviare conversazioni con gli sconosciuti o leggere una mappa. Questi contribuiscono a costruire la tua fiducia in quanto accumulate più abilità che saranno trasferibili alla vostra vita quotidiana.

Rafforza e sviluppa vecchi e nuovi rapporti personali

Forgiare nuove relazioni o costruire su quelle esistenti è una grande ragione per cui tanti di noi godono di viaggiare. Viaggiare con un vicino amico o un parente può mostrarci nuovi lati che non abbiamo visto prima e viceversa. Si conosce veramente l’uno con l’altro e mentre a volte può portare a litigi, una volta che entrambi si avvicinano, il tuo legame sarà più forte di prima.

Il viaggio anche altera le nostre personalità in modi positivi. Molti di noi che possono essere un po ‘più introversi possono improvvisamente trovarci proattivamente incontrando nuove persone. Può diventare più facile approcciare gli sconosciuti quando abbiamo sconnesso dalle nostre routine regolari. Durante il viaggio, diventiamo più aperti e amichevoli

« »

CERCA

Calcola con 2 veloci click quanto puoi guadagnare utilizzando Citypage

Posiziona la tua azienda su Google

Calcola Guadagno
Caricando...
pagine della città

GRATIS
VIEW