Ci sono posti in cui non puoi non tornare.
Fai un viaggio, una scampagnata, vai al lago (Lecco o Como) o in montagna e ti fermi a fare picnic con i tuoi panini .
Ci sono altri posti che non hanno un lago, ne un bosco e tu non hai una scampagnata da fare. In questi ultimi in genere torni perchè c’e’ il ristorantino che trovi sulla strada e che ti ricordi di aver visto. Ci mangi e se si mangia bene, bello pieno di vino esplori la zona.
la trattoria del Segrino non e’ ne uno e ne l’ altro perchè ha tutto. Il contesto e’ magnifico. Boschi, sentieri che portano in vetta al Cornizzolo, l’ omonimo lago del Segrino, spiaggette in cui fare il bagno…e se vuoi anche affittare una barchetta o una Mountainbike fallo.
Sei dentro a tutto questo.
La trattoria non e’ difficile da trovare e i fratelli Nasti gestiscono e cucinano insieme. Il personale simpatico e gentile, lasciatemelo dire (sono uno che mangia e beve, non Cannavacciuolo) vi farà sentire a vostro agio.
Io volevo assaggiare ogni piatto già dalla prima volta e con il tempo li ho provati tutti. Il profumo non mente.
Il luogo e’ proprio bello. Meglio prenotare. Potete bere vino, birra e sedervi con la fidanzata o con amici in tavolata.
Il menu non cambia.
Da 4 anni vado sempre a pranzo da loro dopo qualsiasi genere di giro.
I piatti sono veramente senza respiro. Costate, tagliate e Pappardelle. Antipasti di lago, riso, pasta fatta a mano, dolci e vini di pregio. Anche le birre meritano davvero.
Io non ce l’ ho proprio fatta. Un giorno son partito con i panini da Milano, ho trovato questo posto e fino alle 15 non sono uscito.
la zona della pizzeria nella parte superiore e’ molto friendly e la pizza, giuro, la ricordo ancora.
I ristoranti lì vicino e le trattorie li ho provati tutti ma trovare un rustico ristrutturato in mezzo alla natura con due cuochi con i fiocchi e con un bel personale così ti permette di passare veramente bene il tempo. A casa Nasti oltre al cibo e al vino Cerimonie, concerti ( ci ho visto anche i Sulutumana) e tanta qualità.
Tradizione e innovazione si uniscono in un connubio infallibile. Ho chiesto la loro sotia. Entrambi con un passato di scuola alberghiera e tanta esperienza. I due fratelli insieme sono davvero completi.
Non chiedete merluzzi. Non ce ne sono!
Ci vediamo presto Angelo!