Vita sul van. Attento a come ti organizzi.

Vita sul van. Attento a come ti organizzi.

DA: SAMANTHA TAPP
Avete mai voluto confezionare la tua vita in un paio di sacchetti e hai appena imboccato la strada? Forse avete sognato di guidare lo stato in America o forse il tuo sogno è viaggiare in città europee o in costa dell’Australia. Non importa dove nel mondo la tua mente ti porta quando sognate, ci può essere una cosa comune in tutti questi sogni: nei tuoi viaggi ti stai viaggiando e vivendo in un furgone.
Una semplice ricerca di #vanlife su Instagram porterà centinaia di immagini invidiabili e epiche di persone in tutto il mondo che hanno abbandonato la vita quotidiana 9-5 e hanno invece scelto la vita del furgone. Queste persone scelgono esperienze su beni e viaggiare su un mutuo. Forse questo non è il percorso per te, ma se hai pensato di entrare nella vita del furgone o se hai già comprato il tuo furgone, ci sono alcune cose da considerare.
Queste sono le cinque cose che devi sapere prima di percorrere la strada:

 

 

1. Hai pensato alle vostre necessità quotidiane?

Prima di lasciare, dovresti considerare quanto cambierà la tua vita quotidiana. La routine che hai abituato e i lussi che usi quotidianamente non saranno più presenti. In teoria sembra abbastanza semplice dare queste cose per una vacanza. Tuttavia, questa non è una settimana, sono mesi alla fine e per essere in grado di vivere felicemente in un furgone, devi pensare al tuo cambiamento di routine.Le docce giornaliere (forse anche più volte al giorno), una lavastoviglie e asciugatrice sempre disponibili, una lavastoviglie per fare il tuo lavoro sporco per te, una palestra per esercitarti, wifi infinita per tutte le vostre esigenze internet, canali via cavo senza fine e la capacità di ottenere Up e camminare e allungare le gambe ogni volta che vuoi. Alcune, se non tutte, queste attività e oggetti potrebbero essere separati dalla tua attuale routine, ma questo cambierà quando si vive in un furgone. Sarà un duro aggiustamento? Può essere. Ne varrà la pena? Decisamente.

vw-van1-4-1024x663

2. Stai per mappare il tuo gas e pianificare dove dormire?

Non tutto può essere programmato prima di andare in viaggio, ma bisogna prendere in considerazione queste due cose prima di partire: mappando il gas e pianificando dove dormire. Mentre il tuo itinerario cambia probabilmente e rimarrà più a lungo di quanto prevedi in determinati luoghi, sarà comunque bene avere un’idea di cosa città e città abbiano il gas più economico. Il costo per riempire il furgone si aggirerà rapidamente, quindi scaricare alcune applicazioni che vi condurranno alle stazioni di servizio più economiche del tuo itinerario.

Dal momento che stai vivendo da un furgone ti salverai centinaia, se non migliaia, in sistemazione. Puoi pianificare fermi o parchi a buon mercato per il tuo viaggio, se vuoi mantenerlo legale, ma se hai un furgone è abbastanza basso, probabilmente puoi scappare con un parcheggio, in mezzo alle foreste, in strade sterrate e addirittura Una spiaggia se sei fortunato. Essere intelligenti, premurosi e non inviarci il conto se ti capita di ottenere un biglietto.
vw-van-7-1024x546

3. Hai pensato al denaro?
Il viaggio ti costerà sempre qualcosa, ma di solito andate via per un po ‘e tornate in un posto di lavoro. È diverso con la vita del furgone. Sì, sei in viaggio, ma stai anche vivendo e lavorando dal tuo furgone. Prima di percorrere la strada, dovresti pensare al denaro e quale sia il tuo piano per sostenere il tuo nuovo stile di vita. Mentre potrebbe non essere un mutuo, avrai ancora bisogno di una fonte di reddito (a meno che tu non abbia salvato)!
Questo può significare che sei freelancing, il che significa che avrete bisogno di avere accesso a wifi ad un certo punto durante la settimana. Forse stai guidando in nuove città e fermatevi a lavorare per un mese o due, il che significa che dovrai trovare un posto per mantenere il tuo furgoncino semi-permanente. Qualunque sia il caso, assicuratevi di capirlo in anticipo. Non vuoi essere bloccato sulla strada senza soldi o un piano.
4. Come stai andando a mangiare bene e esercitare?
Mangiare sano ed esercitare può già essere separato dalla vostra vita quotidiana, ma sarà un po ‘più difficile mentre vive in un furgone. Dovresti considerare come integrare queste cose nella tua vita di furgone, poiché sono entrambi altrettanto importanti per la tua salute e la felicità. Uno dei vantaggi di vivere in un furgone invece di viaggiare e stare in camere d’albergo è avere la propria cucina e essere in grado di cucinare ciò che vuoi. In altre parole, dovrebbe essere altrettanto facile da mangiare sano quanto è a casa.
L’esercizio sarà un po ‘più difficile. A seconda di quanto spesso si cambiano le località, è possibile spendere un sacco di tempo a guidare nel furgone invece di vivere fuori dal furgone in una certa città. Se questo è il caso, devi pensare a come integrare l’esercizio nel tuo programma. Potresti portare delle biciclette nel furgone, potresti correre ogni mattina o potresti portare un opaco di yoga e farlo ogni giorno. Tuttavia scegliete di esercitare, assicurati che diventi un’attività quotidiana.
Assicurarsi che il tuo furgone sia sicuro e confortevole prima di immergerti nella vita del furgone è essenziale. Vivere in uno spazio confortevole è altrettanto importante in una casa come in un furgone. Assicurarsi che il furgone sia adeguatamente isolato per le notti fredde. Ciò potrebbe significare l’installazione dell’installazione e l’appendimento di tende pesanti per mantenere il calore da fuggire attraverso le finestre.
van-life-1024x675
È altrettanto importante essere sicuri come è comodo. Essere sicuri è probabilmente la cosa più importante da considerare prima di colpire la strada. Assicurarsi di avere tutte le necessità di sicurezza di una casa nel tuo furgone. Questo potrebbe includere un rilevatore di monossido di carbonio, un estintore, un kit di pronto soccorso e un posto bloccato per i tuoi oggetti di valore come il denaro o il passaporto. Rimanere sicuri e confortevoli deve essere considerato prima del tuo viaggio e farà in modo che la vita del furgone sia tutto ciò che immaginavi.
vw-van-life-1024x536

 

condividere

post correlati