GetPet: un’ app che connette i cani ai futuri proprietari

GetPet: un’ app che connette i cani ai futuri proprietari

Occhi tristi cercano un cuore amorevole, che si prenda cura di loro. Immagini viste tante, troppe volte. GetPet ha l’obiettivo di rendere queste immagini un lontano ricordo; come? Aiutando i cani a trovare casa per sempre.

Lo sviluppo dell’applicazione è partito a ottobre 2018 in Lituania, grazie all’opera di 7 volontari; persone che da anni si occupano di aiutare animali domestici senza casa a trovare rifugio e famiglie o singoli individui che possano occuparsi di loro.

“È stata un’iniziativa sociale” come ha affermato uno dei membri del team, Asta Zaiceva Stalmakova: “Per molto tempo, mentre mi prendevo cura degli animali senza casa e aiutavo i rifugi per animali, uno strumento moderno per risolvere la maggior parte dei problemi relativi al benessere degli animali in Lituania poteva essere solo un sogno.”

Oggi il sogno si è inaspettatamente realizzato.

Dal 17 gennaio 2019 GetPet ha già raggiunto con successo oltre 5000 persone tramite i loro dispositivi mobili. E già due cani hanno trovato nuove famiglie e una sistemazione permanente.

Il sistema è semplice e ricalca una nota applicazione per appuntamenti, Tinder; la differenza è che qui puoi mostrare il tuo amore per uno o due cani (che saranno presto affiancati da altri animali domestici) e decidere di portarteli a casa, salvandoli dalla solitudine e l’abbandono.

Per il momento GetPet svolge la sua funzione a livello locale, e quindi sul territorio lituano, ma speriamo che possa diffondere il più possibile la sua missione.

Guarda la pagina Facebook.

condividere

post correlati