Lemmy Rest in Peace. E’ morto Lemmy Kilmster. Il mondo del Rock’ n Roll e della musica piange Forte!

Lemmy Rest in Peace. E’ morto Lemmy Kilmster. Il mondo del Rock’ n Roll e della musica piange Forte!

Lemmy Kilmister, membro fondatore e frontman dei Motörhead. è morto. E ‘stato 70 anni.

La notizia della sua morte è stata la prima volta da radio e TV ospite Eddie Trunk, che era un amico di lunga data di Lemmy. Molti altri hanno da allora confermato la notizia, tra cui Black Sabbath frontman Ozzy Osbourne, che ha scritto su Twitter, “Perso uno dei miei migliori amici, Lemmy, oggi. Sarà compianto. Era un guerriero e una leggenda. Ci vediamo dall’altra parte “.

screen-shot-2015-12-28-at-7-36-21-pm

In un comunicato pubblicato su Facebook, Motörhead ha scritto: “Non vi è alcun modo semplice per dire questo …, il nostro nobile amico Lemmy è morto oggi dopo una breve battaglia con un cancro estremamente aggressivo. Aveva saputo della malattia il 26 dicembre, ed era a casa, seduto davanti al suo videogioco preferito Rainbow che recentemente aveva fatto la sua strada per la strada, con la sua famiglia. Non possiamo iniziare a esprimere la nostra shock e tristezza, non ci sono parole. Diremo di più nei prossimi giorni, ma per il momento, per favore … URLARE Motörhead forte!! ”

Oltre al cancro, Lemmy era stato colpito da una serie di altri problemi di salute ben pubblicizzati, compresi ematoma. Nel 2013, è stato dotato di un defibrillatore impiantabile per correggere un battito cardiaco irregolare. I suoi problemi di salute avevano causato la cancellazione di esibizioni multiple  dei Motörhead negli ultimi anni, anche se in Lemmy è rimasta una forza attiva fino al momento della sua morte.

Ian Fraser “Lemmy” Kilmister è nato nello Staffordshire, in Inghilterra nel 1945. Ispirato a diventare un musicista dopo aver visto i Beatles esibirsi in concerto, Lemmy ha trascorso i suoi anni ’20 suonare  in una varietà di band. Era addirittura servito anche come roadie della Jimi Hendrix Experience.

Nel 1972, è stato assunto a suonare il basso nel gruppo space rock Hawkwind Regno Unito, pur avendo alcuna esperienza precedente sullo strumento. Ha rapidamente affinato le sue capacità, contribuendo a plasmare il sound della band su album acclamati dalla critica come Space Ritual, ma anche di cantare voce solista nella canzone “Silver Machine”, che ha raggiunto la posizione numero 3 delle classifiche inglesi.

Lemmy era cantante, bassista, il principale compositore e la fondazione, e l’unico membro costante dei Motörhead dalla formazione della band nel 1975. Ad oggi, Motörhead hanno pubblicato oltre venti album in studio e ha raggiunto 30 milioni di vendite in tutto il mondo. Il loro ultimo disco, Bad magia, è stato rilasciato nel mese di agosto del 2015.

Motörhead ha visto molto più successo commerciale nel Regno Unito, anche se hanno raggiunto uno status di culto negli Stati Uniti. Il loro feroce stile hard-rock ringiovanito il genere di metallo alla fine del 1970 e ha ispirato tutti, dai Metallica a Guns N ‘Roses a Dave Grohl. Album come Ace of Spades, Orgasmatron, e Rock N ‘Roll sono stati lodati dalla critica, anche se solo Grammy Award per ironia della sorte della band è venuto attraverso una cover di Metallica “Whiplash”, che hanno registrato per un CD tributo.

Comportamento stravagante di Lemmy ulteriormente alimentato il suo status di icona. E ‘stato licenziato dal Hawkwind dopo essere stato arrestato al confine canadese per possesso di droga, ma il suo appetito per droga e alcol è rimasto una costante per la maggior parte della sua carriera. Egli, è noto, ha affermato per aver bevuto una bottiglia di Jack Daniel tutti i giorni fino a passare a 30 bottiglie, ed era anche un consumatore di anfetamine. Recentemente, ha scherzato sul fatto che era passato da bere whisky alla vodka per “motivi di salute”.

«A quanto pare sono ancora indistruttibile”, ha insistito in un 2014 intervista con il Guardian, notando che l’unica cosa che lo terrà di suonare musica era la morte stessa. “Finché posso camminare i pochi passi dalla parte posteriore verso la parte anteriore del palco senza bastone”, ha detto, aggiungendo con una risata, “O anche se io devo usare un bastone.”

Lemmy ha anche recitati in film come Airheads, Hardware, e video anche Foo Fighters ‘per “White Limo”.

Conseguenquence of Sound ha avuto l’onore di parlare con Lemmy durante la Motörhead Cruise lo scorso settembre. Nell’intervista audio, rifletté sulla sua carriera, perché ha continuato a suonare nonostante l’età e problemi di salute, e perché heavy metal è la più grande genere di musica. In tipico stile Lemmy, ha anche dato un colpo a colleghi nativi britannici Radiohead. È possibile ascoltare l’intervista integralmente qua sotto

 

http://consequenceofsound.net/2015/12/r-i-p-lemmy-kilmister-motorhead-frontman-dead-at-70/

condividere

post correlati