Sai cosa vuol dire frequentare davvero L’ isola?
Significa senza dubbio conoscere “la cantinetta” ed il suo proprietario Luca ” il magro”
…e se tu non lo conosci lui ti saluta comunque perche’ si sa, buon cuore non mente. Se poi parliamo della passione che mette nel gestire il locale, beh, vi stende.
Cosi stai sicuro. E’ come avere un fratello maggiore che si sbatte per tutto e se riesce si ferma a chiacchierare con te.
Se non ha voglia di perdere tempo te lo dice e non ti prende in giro per una vera ragione: lui e’ vero.
E’ uno dei pochi rimasti in isola e ti tratta come capitava tanto fa quando l’ isola stava per esser ristrutturata.
La “cantinetta” non e’ cambiata. E’ solo piu’ grande e cresciuta come lui.
Isola non era che un quartiere di Milano ai bordi della stazione Garibaldi e di quella parte che comprendeva Corso Como e il centro direzionale nel quadrilatero della moda, frequentato al tempo da nativi della zona, operai, impiegati e ragazzi nati in strada che poi di strada ne han fatta in direzioni diverse
All’ epoca c’ erano la pergola, Garigliano e forse il Frida ma del Bluenote nessuna traccia. In Isola si iniziava a suonare Jazz.
Un quartiere davvero caratteristico.Cosi ieri come oggi Se ti siedi fuori dal suo baretto e guardi la piazza ti pare d essere davvero in quartiere fatto per tutti e tutti ai tavolini della Cantinetta ci si son seduti almeno una volta.
Una trattoria in stile e i piatti, inclusa cassoeula sono davvero ottimi.
Davanti a lui parco giochi attrezzato, la scuola di fianco è un bel viavai e non e’ per le attrazioni fuori dal locale che Luca si sbatte a tutte le ore. E’ perchè da lui son tutti bravi.
La cosa forte è che Il marciapiede spazioso ti permette di sostare insieme ai tuoi amici a berti una birra in santa pace.
Sia in estate che in inverno l’ atmosfera e’ calda.
Che sia Dopo cena o a cena (non dimentichiamo i pranzi in stile trattoria milanese con menù al bacio) puoi scegliere.
Un banco bar per le colazioni a pranzo una trattoria, durante il pomeriggio una caffetteria e dall’ aperitivo un luogo che rimane lì con lui e guai se fosse senza lui e il suo staff. Uno staff del tutto vero.
Drink, cocktail, bella gente.
Imperativo: passateci in pausa pranzo e all’ aperitivo!
Arriviamo presto per la cotoletta!
p.s. Oh ragazzi. E’ l unico che quando gli chiedi di farti un sorriso ti fa la faccia seria e se invece gli chiedi di fare il duro ti sorride.