Gita Fuori Porta a Milano. Gita nei dintorni di Milano.

Escursioni giornaliere da Milano

Ho già detto che amo davvero Milano, anche se so che non è la tazza di tè italiana di tutti. (Che probabilmente non è un tè, ma espresso, ma devo allontanarmi). Se stai a Milano per qualche giorno, però, potrebbe essere necessario una pausa – o semplicemente essere stuzzicato per vedere le attrazioni da qualche altra parte. In questo caso, si può ringraziare Milano per il suo treno ad alta velocità in Stazione Centrale e per la vasta gamma di pittoresche destinazioni di viaggio a breve distanza dal centro della città.

Personalmente, preferisco i miei viaggi giornalieri per coinvolgere meno di due ore in transito in generale. Da Milano, che vi porterà in un certo numero di luoghi, tra cui il famoso Lago di Como. Per i prenditori in anticipo o chi non ti dispiace un po ‘più di tempo per passare e tornare indietro, c’è un elenco ancora più lungo possibile di escursioni giornaliere da Milano. Li ho interrotti da quanto tempo ci vogliono per arrivarci e tornare indietro. Questo non è affatto un elenco completo, in particolare se hai affittato un’auto a Milano e vuoi solo esplorare la campagna.

(E, ehi, se non siete interessati a visitare le attrazioni di Milano, ma siete interessati ad alcuni dei luoghi che potete raggiungere nelle vicinanze, allora questa lista funziona anche per te.)

Visite Guidate In & Da Milano

I luoghi che ho elencato qui sotto sono tutti fatti come fai da te, ma se preferisci semplicemente lasciare la pianificazione a qualcun altro, ecco una selezione di tour sia da Milano che da Milano.

Lago di Como – Il lago invertito a forma di Y su cui George Clooney ha scelto di fare la sua casa italiana, Lago di Como, è circondato da villaggi perfetti per le cartoline e dalle colline verdeggianti. Nel bel tempo, puoi anche vedere le Alpi in lontananza. La città di Como, sulla punta sud-occidentale del lago, è poco più di mezz’ora da Milano in treno e la città di Lecco sulla gamba sud-orientale è di circa un’ora a senso unico. Il famoso Bellagio, proprio nel punto in cui si divide, è raggiungibile solo in pullman o in barca – di cui si può arrivare da Como o da Lecco.

Lago Maggiore – Un altro laghetto popolare italiano è il Lago Maggiore. È il secondo lago più grande d’Italia (dietro Lago di Garda), e si trova in parte in Svizzera. Stresa è la principale città del lago e molti visitatori arrivano al lago per vedere le piccole Isole Borromee non lontano dalla città. Entrambe le città di Stresa e Arona, sul lato occidentale del lago, sono a circa un’ora da Milano in treno.

Bergamo – Il centro storico di Bergamo è quello che vuoi visitare, in alto sulla collina che domina la città moderna. Si chiama Città Alta, con strade medievali e edifici e mura del XVII secolo che lo circondano ancora intatte. Da non perdere la squisita cappella Colleoni del XV secolo. Bergamo si trova a poco più di 50 minuti a Milano dal treno, quindi è possibile prendere l’autobus numero 1 dalla stazione ferroviaria fino alla Città Alta o camminare per la funicolare alla base della collina e percorrerla in cima.

Pavia – La città universitaria di Pavia è una breve corsa in treno mezz’ora da Milano e vanta un centro storico tranquillo e grazioso. La più grande attrazione, tuttavia, è di circa cinque miglia fuori dalla città. La Certosa di Pavia è un monastero certosino costruito nei secoli 14-15, ed è uno dei più grandi monasteri italiani. Gli edifici stessi sono bellissimi, e c’è anche una piccola collezione di opere d’arte nella chiesa.

Torino – Nei treni nazionali italiani, il viaggio da Milano a Torino è poco più di due ore a senso unico. Ma il servizio Italo più recente è meno di 45 minuti. (Treni servono la Stazione Garibaldi di Milano, non Centrale.) Che tu sia un credente, non perdete una visita al Museo della Sindone per vedere la storia e una replica esatta della famosa reliquia di Torino (la vela reale è mantenuta in un Scatola sigillata nella cattedrale). Chiunque con un dente dolce dovrebbe anche rendere omaggio al cioccolato-caffè chiamato bicerin al caffè dello stesso nome.

« »

CERCA

Calcola con 2 veloci click quanto puoi guadagnare utilizzando Citypage

Posiziona la tua azienda su Google

Calcola Guadagno
Caricando...
pagine della città

GRATIS
VIEW