Il successo iniziò con almeno un fallimento anche per Bill Gates Nel 1970.

Leggi anche: http://www.wired.com/2011/04/0404bill-gates-paul-allen-form-microsoft/

 

Molto prima che Windows ribaltasse la scena , un “non famoso” fondatore startup di nome Bill Gates ha iniziato un business chiamato Traf-O-Data insieme al suo socio in affari Paul Allen . L’azienda è stata costituita per rivoluzionare il settore del traffico.

Sì, questo non era ancora Microsoft; era il mondo sexy di conteggio del traffico automobilistico. E la loro idea era semplice: le città e le contee di tutto il mondo ne avevano bisogno per condurre indagini sul traffico in atto sul loro strade. Per anni, le città e contee avevano usato lo stesso dispositivo meccanico di livello base per fare il conteggio.

Il problema con il dispositivo era che richiedeva noiose ore-uomo per interpretare i dati non c’era processore del computer in questione. 

Era solo un tubo polmonare che spingeva  l’aria in un contatore del bordo della strada. Come le automobili passavano sopra il tubo il contatore quindi segnava una tacca  su un lungo pezzo di carta (nastro traffico). Poi qualcuno ha dovuto sedersi con quel nastro per ore e ore di registrazione le notazioni per ogni macchina che passava sopra il tubo … Traf-O-Data, il deluso e insicuro Bill ha promesso di cambiare tutto questo. Bill Gates e Paul Allen hanno Sturtappato la società per avere al proprio fianco i loro compagni di liceo (sì, compagni di liceo!).

Traf-O-Data_Business_CardPer leggere e interpretare i dati dai nastri di traffico, e importarlo in un programma hanno costruito  una macchina per stampare i grafici del traffico. Questo è costato a Gates e Allen qualche soldo qua e là fino al 1972 quando hanno avuto un’idea ancora più brillante: avrebbero usato il recente processore  Intel 8008 che potesse interpretare automaticamente i nastri di traffico e consentire alla squadra di eliminare tutto ciò che e’ lavoro manuale. Gates e Allen hanno reclutato un mago hardware presso l’Università di Washington, Paul Gilbert, per creare il prototipo di un dispositivo che stava per rivoluzionare il mondo di conteggio del traffico. E per il prossimo anno, i tre obiettivi erano di costruire hardware e software credendo che  avrebbe cambiato il mondo. Dopo un anno di duro lavoro, il grande giorno è venuto: il Golia incaricato di conteggio del traffico per King County e la città di Seattle è venuto a vedere contatore di traffico rivoluzionario Traf-O-Data. Gates e Allen erano pronti. E tutto sembrava una figata. Questo sarebbe l’inizio del loro tempo, della loro dinastia.

AAEAAQAAAAAAAAUcAAAAJGIzZWFjNDJjLTdhZWItNDU0Ny05ZWVlLTMwNmYyNDU4ZDlmNw

C’era solo un problema: il contatore del traffico non ha funzionato.

Il giorno più importante della vita per  Gates ‘e il Business di Allen, una vera M… bip …  E ‘stato un duro colpo. Ma il colpo più grande sarebbe arrivato subito dopo. Tutta lo stato di Washington ha deciso di offrire l’elaborazione dati di traffico gratuito a tutte le sue città. Proprio così, Traf-O-Data non aveva mercato. E ‘stato subito buttato fuori dal mercato. Gates e Allen non avevano altra scelta che di licenziare tutti i loro (delle scuole superiori) investitori e collaboratori. Un fallimento totale?

Bill Gates and Paul Allen's Traf-O-Data computer built by Paul Gilbert in 1974. On display at the "STARTUP: Albuquerque and the Personal Computer Revolution", New Mexico Museum of Natural History and Science. Photo by Michael Holley, April 2007.

Bill Gates e il computer Traf-O-Data di Paul Allen costruito da Paul Gilbert nel 1974. In mostra al ” STARTUP : Albuquerque e la rivoluzione del personal computer ” , New Mexico Museo di Storia Naturale e della Scienza . Foto di Michael Holley , aprile 2007.

Come tante storie aziendali “fallimento”, questo è più una storia di SEEDING per arrivare al successo. Vedere Gates e Allen  costretti dal progetto Traf-O-Data per imparare le abilità di programmazione che sarebbe fondamentale per la costruzione di Microsoft qualche anno più tardi. In un articolo del 1995 di Fortune Magazine, Paul Allen ha ammesso: Anche se Traf-O-Data non è stato un successo strepitoso, abbiamo seminato facendo crescere in noi qualcosa che ci ha fatto poi realizzare il primo prodotto Microsoft solo un paio di anni più tardi.

Ci sono così tante storie di uomini d’affari di successo che hanno fallito all’inizio della loro carriera, per una semplice ragione: il successo si regge sul  fallimento. Tutti i migliori imprenditori – Gates, Jobs, Musk, ecc – hanno imparato a usare grandi fallimenti per spingere se stessi in avanti verso enormi successi!

 gates_and_allen_450px
« »

CERCA

Calcola con 2 veloci click quanto puoi guadagnare utilizzando Citypage

Posiziona la tua azienda su Google

Calcola Guadagno
Caricando...
pagine della città

GRATIS
VIEW