Glamping: dove lusso natura si incontrano

Glamping: dove lusso natura si incontrano

Cos’è il glamping? La parola nasce dall’unione di glamour e camping, definendo perciò la più recente tendenza della vacanza all’aria aperta.

Caratteristica principale del glamping, che lo differenzia dal tradizionale campeggio, è che anziché portarsi ciascuno la propria tenda, più o meno basica e condividere i servizi con altri, nel glamping le tende sono già allestite e arredate con mobili di design e pezzi unici, appositamente realizzati.

Lo spazio e le comodità sono quelle di una camera d’hotel. Ci sono letti, lenzuola, armadi, specchi e spesso persino il bagno privato. Inoltre spesso le tende sono riscaldate e immerse all’interno di scenari naturalistici spettacolari. Lifestyle e contatto con la natura si incontrano, il prezzo non è certo economico ma si possono fare esperienze decisamente fuori dal comune.

Come quella delle Bubble Tents: fresche camere a bolle disponibili in varie località in tutta Europa progettate per abbracciare i grandi spazi aperti per consentirti di addormentarti mentre guardi il cielo stellato.

Qualche suggerimento?

https://edition.cnn.com/travel/article/best-bubble-hotels-world/index.html

 

condividere

post correlati